Cantina Ronfini Leonardo

    L’azienda agricola Ronfini si trova a Col San Martino, nel cuore della storica zona del “Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” che si estende sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

    Il suo titolare Leonardo eredita la passione per il vino dai suoi genitori, nonché dai nonni Giuseppe e Vittore, fin dall’inizio ha creduto fermamente di puntare alla qualità penalizzando la quantità, infatti in tutti i cicli vitali della pianta la stessa non viene mai sfruttata ma aiutata nello sviluppo e nella crescita con concimi organici, ottenendo così un prodotto base per i vini ricco di tenore zuccherino e di profumi intensi tipici delle nostre colline, nel rispetto dell’ambiente.

    E, proprio per il rispetto dell’ambiente che, oggi la cantina è interamente interrata ciò permette di mantenere una temperatura naturale costante, ambiente ideale per la conservazione corretta del prodotto, la restante parte dell’azienda è comunque immersa nei vigneti in collina, inoltre l’azienda dal 2011 è totalmente autonoma dal punto di vista energetico perché dotata di un impianto fotovoltaico.

    Tutta la lavorazione in vigna viene fatta quasi interamente a mano, mentre la lavorazione in cantina viene fatta avvalendosi di impianti tecnologici all’avanguardia per ottenere un vino che rispecchi la tipicità del territorio.


    Ronfini Leonardo - Via Del Prosecco 7/A - Col S. Martino - 31010 Farra di Soligo (TV) - Tel. e Fax:(+39) 0438 989614 - Partita Iva: 02163640267
    2012 - 2017 StranoWeb.com™